domenica 24 giugno 2012

...VITTORIA D'ORO... Si incominciano a raccogliere i frutti....BECS - CROTS 0 - 1


Il primo successo esterno della stagione, arriva su un campo finora inviolato, in casa di una squadra che non aveva mai perso.
Il collaudatissimo 3-5-2 vede un paio di modifiche viste le assenze... scendiamo in campo con: Rudy tra i pali; Cossetti,Mattia e Mauri in difesa, in mezzo Capitan Adri supportato da Mirko e Walter, sulle fasce Michael e Willi; davanti Chicco e Cristian.
Partenza sempre nostra, come al solito: nella prima mezz'ora si gioca in una sola metà campo: Willi, Chicco e Cristian sprecano un paio di ghiotte occasioni che fanno presagire un ri-editing della gara contro la Tercal. Subiamo poco, o quasi nulla: A centrocampo il pallino del gioco è sempre e in mano a noi. Adri dirige l'orchestra; Mirko e Walter (ottima gara per entrambi), si alternano negli inserimenti per cercare il corridoio vincente, ma nulla da fare. I Becs ci provano da lontano, ma il nostro super Number ONE si distende in angolo. Ripresa con leggero calo iniziale, I Becs inseriscono forze fresche là davanti, e il mister ripiega Willi in fase difensiva (dopo aver controllato perfettamente fino a quel momento il regista Zanier, l'uomo avversario più pericoloso). Al quarto d'ora Christian dopo un'azione corale si dovora a tu per tu col portiere un'occasione clamorosa, e gli spettri dell'ultimo match riaffioravano in tutti noi; ma al 20', dopo l'ennesimo affondo, arriva il gol partita, lo firma il bomber Chicco che dalla lunga distanza trova un rasoterra angolatissimo: palo-gol e Crots avanti. Entrano nell'ordine Stua,Alessandro,Gianca e Gil che riescono a frenare il forcing finale dei Becs che saranno costretti a firamre la resa al triplice fischio dell'ottimo direttore di gara Fabris.
Vittoria meritata, ma ci manca quel cinismo ed esperienza là davanti per concretizzare un po' di più la grossa mole di gioco che produciamo con costanza dal match di Moggio in avanti.
Da segnalare l'ottima ospitalità dei Becs a fine gara. Sabato prossimo, al Prater arriverà la prima della classe, la Pizzeria da Otello; unico obiettivo settimanale, calibrare le conclusioni cercando di trovare di più la porta. Questa è la terza partita che non subiamo gol, e col lavoro sulle fasce subiamo pochissimo il gioco avversario. Elementi questi, che sono iniezioni di fiducia e autoconvincimento delle proprie forze... rimanendo però sempre con i piedi per terra.
PAGELLE:
RUDY 7: fa sembrare banali un paio di interventi tutt'altro che facili:SARACINESCA!
MATTIA: 7,5 scelte di tempo impeccabile. Non cade nella trappola delle provocazioni. GLADIATORE!
MAURI: 7,5 insuperabiel là dietro, dal suo mancino parte l'azione del gol partita.
COSSETTI:6,5 Intoccabile regia difensiva, ci mette i brividi su un paio di rinvii.
WALTER: 7 nell'inedito ruolo di CC, filtra, imposta e da' ossigeno alla manovra.
WILLI: 7,5 gara di sacrificio, controlla l'avversario più pericoloso e la vince lui. SETTEPOLMONI!
CHICCO: 7,5 Spreca un paio di occasioni nel primo tmepo, ma trova un gol bellissimo e a dir poco importante. BOMBER!
MIRKO: 7+ all'inizio prende le misure sulla posizione, filtro importante con un paio di precise imbeccate non sfuttate dai compagni d'attacco.
MICHAEL: 7,5 Sulla sua fascia vince sempre lui, esce stremato a 10' dal termine. VARENNE
ADRI: 7,5 capitano di giornata, impeccabile direttore d'orchestra con un paio di colpi da giocoliere. ORTOPIRLO
CHRISTIAN: 6,5 tanta corsa, cambi di gioco eccezionali, ma troppa impulsività sottoporta. MA PRIMA O POI ARRIVERA'....

1 commento: