domenica 23 settembre 2012

Crots in PRIMA CATEGORIA l'emozione e la festa !!

Celentano diceva "l'emozione non ha voce"......BALLE NOI LA VOCE Cè L'ABBIAMO ECCOME !!!!
L'ultima di campionato regala ai Crots ancora una grandissima soddisfazione contro S:P:Q:R di zuglio !!!
è finita 3-1 per le ranocchiette di Rivo
Quando dicevo che la panchina è la cosa più importante di una squadra forse in tanti non ci credevano ,perche ? fare gli allenamenti sempre,mettersi a disposizione ogni partita,e giocare pochissimo è un sacrificio enorme perche la passione per il gioco del calcio è tanta ma il Mister Bepi ieri penso abbia ripagato in parte tutta la panchina !!
ecco tutti i Gladiatori della partita di ieri
Rudi in porta ,ormai non ci sono più parole x la serietà e la bravura di questo ragazzo !!
Willy Puntel  la gazzella di Cleulis sempre velocissimo e presente nei momenti che contano
Mattia Delli Zotti  su questo ragazzo vorrei fare tante considerazioni  perche il temperamento del carattere che si porta con se è enorme quindi difficile da gestire ma !e dico ma! forse il sistema giusto l'ha trovato passati i primi minuti cambia completamente modo di agire e diventa quel giocatore formidabile ,implacabile,marcatore che tutte le difese vorrebbero avere bravo continua così....!!
Cossetti Corrado un libero d'altri tempi !!! comanda la difesa , e gli dà la carica quando vede i suoi giovani difensori in difficolta !già proprio lui che il più "vecchietto" ! tenacia,esperienza e passione vera per il pallone un esempio anche per me che gli sono vicino come età !!!
Maurizio Craighero ....è cresciuto (calcisticamente) tantissimo quest'anno diventando un elemento fondamentale x la formazione del Bepi, ,anticipo,e senso della posizione in campo, un bel terzino non cè che dire !!.....ps mi dispiace x Massimo Di Centa che non crede in lui !!!.... ahahahaha. (scherzo naturalmente)
De Reggi Giulio un buon centrocampista diligente,corre e combatte su ogni pallone!!  ieri poi ha fatto una partita esemplare (sapevamo il suo valore ma partendo sempre dalla panchina .....) bravo e ........
Del Bon Gilberto ( GIL ) quello che ha fatto ieri è incredibile l' ala destra che non ti aspetti combatte ,corre ,su ogni palla si ferma ragiona !! sembra che giochi da una vita e invece ha iniziato la sua avventura con i Crots  due anni fa ! presente a quasi tutti gli allenamenti "Gil a ti vùlin bon duc"
Dorigo Alberto che lo si conosca come una persona fantastica per noi e normale ...ma come giocatore sinceramente non lo avevo mai visto . Ieri partito titolare dal primo minuto mi ha sblordito in campo una posizione eccezzionale,aiuta a dirigere il centrocampo si propone sulla fascia destra e lancia sempre l'ala davanti a lui (per fortuna che Miki e Matteo avevano detto che eri negato !!!!!) infatti crea e inizia lui l'azione bellissima che porta al pareggio del Checo
Florencis Alessandro  oggi capitano in campo ma capitano anche in panchina ,centravanti di sfondamento alla "Vieri dei vecchi tempi "" si prende la giusta ricompensa siglando una doppietta incredibile ,senza il rigore non dato dall arbitro su un fallo nettissimo .Anche lui quasi sempre presente agli allenamenti un grande e non solo di altezza !!!!
Bugliani Walter avere la calma ,la visione di gioco e la grinta allo stesso tempo non è cosa da tutti un vero faro al centrocampo ,ieri poi partita perfetta sotto tutti i punti di vista ,devo dire la verità Walter io non lo conoscevo ma più passa il tempo più mi accorgo di che persona umile e corretta sia, dentro e sopratutto fuori dal campo !
De Felice Francesco (checo di cocco) il mister Bepi ancora una volta ha visto benissimo dandogli fiducia già dal primo minuto ,ripagandolo subito siglando il gol del pareggio dando così inizio alla grandissima rimonta di tutta la squadra,una azione fatta tutta dai "panchinari"da Albi a Gil che crossa per il nano (citazione Renato) Checo che stoppa e insacca sotto il sette (bel gol devo dire ....ma io sono di parte potrei anche esagerare !!)
il ragazzino deve ancora imparare molto ma di tempo nè ha e gli esempi in squadra ci sono !!!
Nella ripresa entrano i gladiatori che hanno portato i Crots alla promozione in prima in tutto il campionato cioè i "titolari"...Bepi non vuole che si dica così perche per lui sono tutti titolari in primis quelli della panchina !
Maicol Plazzotta aveva promesso almeno 10 gol non li ha fatti ...però non ha fatto l'attaccante,MA HA FATTO UNA COSA UGUALMENTE IMPORTANTE E FONDAMENTALE PER LA SQUADRA,SI E  IMOLATO E SACRIFICATO IN UN RUOLO MOLTO DIFFICILE  per un ragazzo come lui e difficile capire che il lavoro "oscuro" ..(cioè coprire la fascia ,fare da legante fra difesa,centrocampo e attacco
non ti da la gloria del gol va bè ..mà chi capisce di calcio sà quanta fatica e sacrificio compete qusto ruolo che secondo me fa benissimo !! Bon ieri hai fatto esaltare il portiere ospite che ti ha negato la rete ma hai tempo x segnare Maicol "tu seis jiovin "
Cristian Englaro tutto l'anno sempre sotto pressione infatti il Mister Bepi ha sempre voluto da te il massimo vuoi perche ha il lancio lungo facile,la botta secca e la grinta di un vero mediano senza contare la innumerevoli scorribande sulle fascie a mettere terrore ai difensori avversari...BRAV E VONDE !!!
PS Cristian i goi a vegnaran encie par te tempo al tempo !!!
Adriano Ortobelli ( Adri) un esempio per questi giovani che ti circondano la sua smisurata passione per il pallone ,l'impegno ,la tecnica e la visione di gioco ......a "quasi "50 anni un mago al centrocampo ....cazzo vorrei essere io cosi (scusate il termine ) non dico di più perche sappiamo la persona squisita  e disponibile
quale lui è dentro e fuori il campo ma sopratutto con il gruppo dei Crots !
Massimo Mentil  un buon centrocampista che quest'anno non è potuto venire spesso x l'impegno con la sua squadra del TIMAU  un grazie di cuore per aver contribuito alla promozione speriamo un ' altr'anno di averti di più con noi dentro e fuori dal campo !!!
Diego Di Centa  penso che una soddisfazione così grande Diego se la meriti vuoi perche e sempre stato uno dei fondatori del Crots Football Club ..(insieme a Renato)vuoi perche sul campo ci ha sempre creduto nella promozione,  buon centrocampista (incontrista) animatore e spalla di Adri
p.s.anche Diego e uno di quelli che lavora "dietro cioe carte,cartaccie ,domande ,.........ecc..ecc    Grazie Diego di cuore da tutti i Crots !
Renato Chiapolino (Rena) ieri non c'era in ferie (meritate)con la nostra accompagnatrice nonchè moglie Alessia  .....anche lui tutto l'anno sottoesame voleva ed ha ottenuto la promozione ,gran combattente nonostante le sigarette (citazione Alessia) e grinta da vendere ,lavoratore instancabile nel gruppo dei Crots sia come squadra sia come elemento aggregante di tutti i giovani di Rivo !
Maieron Mirco (stagn) in tutto il campionato ha dato l'anima per i Crots svolgendo vari ruoli ciò vuol dire versatilita e buoni piedi ,direi proprio che la promozione e anche merito suo, grinta e posizione in campo sono dei bei pregi
Straulino Roberto (stic) appena è arrivato si è fatto subito notare infatti e il bomber che volevamo avere        ( insieme a Chicco ) come persona non la conosco tanto ma subito ha fatto un bel effetto sulla squdra ,umile ,esperienza ,micidiale sottoporta, subito si è unito all gruppo fuori campo (ieri infortunato ma presente come dirigente )bravo Stic speriamo di averti con noi anche l'anno prossimo e non solo per giocare !!!
De Felice Iuri  ieri presente come spettatore ma un elemento importante nella prima parte  del campionato
buon mediano ,marcatore quando serve ,ma sopratutto freddezza nei scambi palla con i suoi compagni
ps se deciderai di tornare a dare due calci al pallone sai che qui le porte sono spalancate !!
ricorda se siamo arrivati a questo importante traguardo è anche merito tuo !!!!
Igor Di Ronco quando cè si sente e come si sente purtroppo per gli studi non può essere sempre presente (studia a roma ) ma ieri sera una gran fetta di applausi che ci siamo fatti era anche per lui !!! brav IGOR !
DiLena Raffaele   una roccia che spero il prossimo anno sia sempre con noi  presente nelle partite difficili sempre pronto a fare gruppo !
Della Pietra Enrico (chicco )  è il nostro BOMBER  gioie e dolori per tutte le emozioni che da alla squadra infatti goie per quei gol fantastici che ci hanno portato alla meritata promozione,dolori per tutte quelle occasioni non sfruttate in campo ma sopratutto per il brutto infurtunio al ginocchio (sintetico di merda di tolmezzo) GUARISCI  PRESTO !!  ti aspettiamo dentro e fuori dal campo !!!!
Sabatini Andrea (saba) grandissimo mediano ,una persona che subito ha sposato la filosofia  dei Crots  ringraziarlo e poco se solo si pensa che viene su per giocare dalla bassa friulana ha segnato anche 2 gol un bravo e no sta a lasciaasu !
Beppino Di Centa  (il mister bepi) rispetto e dedizione alla squadra non potevamo aver miglior persona come  primo allenatore dei Crots ....un grazie da tutto il gruppo dei Crots !!!!
un ringraziamento va anche a quei giocatori come Cris D.J (secondo portiere) Gianca (Della Schiava Giancarlo) buon centrocampista autore anche di un gol, Di Lena Federico (fede) uomo di esperienza !!
 NON DIMENTICO CERTO QUELLE PERSONE CHE LAVORANO AL CHIOSCO
TUTTO QUESTO E STATO POSSIBILE FARLO PER LA  CORTESIA E IL LAVORO DEL GRUPPO DEI CROTS  DAL PRESIDENTE DANIELE CHIAPOLINO ,AI CONSIGLIERI            GEKI (GERMANO DE FELICE) NICOLA DE FELICE (COCCO) ALESSIA ,ZAIRA,MARIUTE E SIMONA (MAMMAE MOGLIE DEL DANIELE) SIMONETTA SILVERIO (MOGLIE DI COCCO)
RENATO CHIAPOLINO  CARMEN (MOGLIE DI BEPI)
se ho dimenticato qualcuno me ne scuso !!
ALL PROSSIMO ANNO !!!!!!!!! ............................................CIAO DA COCCO !!

9 commenti:

  1. bravissimo Cocco... belle parole!!! :)
    PS: sono senza voce oggi, ma va benissimo così... :)
    Mauri

    RispondiElimina
  2. e direi bravissimo cocco che per tutta la stagione è stato vicino alla squadra...GRANDE COCCO!!!! comunque ringrazio tutti quanti per la stagione passata, come hai scritto non nel ruolo che pensavo di ricoprire, ma sempre dando il massimo di quanto potevo dare...arrivare dopo un anno difficile come l'anno scorso e conquistare la promozione è una grandissima soddisfazione, ma sono ancora più contento che il gruppo si sia ancora di più unito, un gruppo che magari in campo non se le manda a dire ma che fuori è fatto da veri amici.

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutti voi, ragazzi, che avete contribuito a far capire che quando quelli di Rivo fanno qualcosa, sanno farla bene. Eccome! Credo che tutti abbiano contribuito a questo successo, ma un plauso particolare va a Beppino. Conosco Beppino da 40 anni e so quanto impegno ci mette nelle cose che fa. So quanto teneva a questa cosa, quanto si è speso, quanto impegno ci ha messo. Come in tutte le cose che fa. E' uno all'antica, per il quale contano valori che al giorno d'oggi sembrano non avere più importanza. E', per certi versi, una persona fuori dal comune (con la "c" minuscola, non fraintendente...). A proposito di "fuori dal comune", quando fuori dal Comune ce l'hanno messo ... davvero, ha vissuto la cosa con grandissima tristezza e delusione. Forse per le persone "vere" come lui c'è poco spazio in un mondo in cui è più importante apparire che essere ed allora sono contento per lui che si sia preso questa piccola soddisfazione, a dimostrazione delle sue grandi capacità organizzative e di aggregazione. Lui è uno di quelli che ci mette sempre la faccia e se dice di fare l'allenatore, lo fa. Mica come quelli che rivestono una carica e poi ilo compito lo svolge un altro (a buon intenditor...) Complimenti "Crots", complimenti Bepi.
    P.S. Mai detto che Maurizio Craighero non abbia qualità. Ne ha due enormi: la morosa ed il ... suocero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido su tutto !
      ps ahahahaah !!!! Grande Max

      Elimina
    2. Caro Massimo, è stata una piacevole e gradita sorpresa alzarmi e trovare il tuo commento. Non posso negare l’emozione vissuta dentro sia nel leggerlo che dopo. Davvero toccanti le tue parole spese nei miei confronti; giudizi e considerazioni sincere dal profondo del cuore non solo per l’amicizia ma per quel rapporto familiare che ci lega da più di 40 anni. Hai seguito fedelmente e con passione il cammino dei Crots, ogni volta che ti avvicinavi alla panchina per un saluto riuscivi a trasmettere un particolare sostegno. Vedendo te però, non potevo non pensare al tuo Babbo, grande appassionato di calcio (Ricordo ancora la squadra del Valcorso di Roma dove il tuo Babbo era Presidente!), ma soprattutto un amore viscerale per il “suo” Riu. Sarebbe stato felice ed orgoglioso nel vedere che anche Rivo ha la sua squadra di calcio. Tu non lo sai, ma tantissimi anni fa, un gruppo di appassionati decisero di incontrarsi nel Bar di Piazza “Baiarç” per verificare e valutare se era fattibile creare una squadra di calcio che portasse il nome del nostro paese. Sai chi fu il primo ad arrivare? Proprio il tuo compianto papà. Ho ancora davanti agli occhi l’immagine mentre saliva Via Paolo Centa e, giunto in piazza, mi chiese “No eisel rivvat inmò nisciun?” Gli risposi che c’erano soltanto altre due persone nulla più: una cocente delusione. Purtroppo non ce’era il gruppo dei “giovins di Riu”, qualcuno era ancora in tenera età ed altri non erano nemmeno nati.
      Comunque sabato sera, da lassù avrà gioito pure lui. Fosse ancora tra noi immagino quanto tormenterebbe Alessio per convincerlo a venire a giocare nei Crots, mi sembra quasi di ascoltarlo mentre dice: “Ma che c…. stai a fa coi faremos?, Viè coi Crots di Riu, no!!!” Sono veramente contento che sia riuscito a trasmettere anche a te l’amore per Riu, e adesso per la nostra squadra. Dopo il concorso avresti avuto l’opportunità di recarti a lavorare altrove, ed invece hai scelto la Carnia, ma soprattutto Rivo. Penso che di soddisfazioni personali tu ne abbai avute già tante, puoi ritenerti orgoglioso della visibilità che hai ottenuto con la radio e il giornale; come ti ho detto più volte, avresti meritato ben altri palcoscenici visto che capacità e professionalità di certo non mancano., ma come ben sai, nella vita ci vuole anche fortuna.
      Devo dire che la soddisfazione per la promozione è apri a quella di aver creato un gruppo compatto e fantastico. Dalla prima ll’ultima giornata la panchina era sempre completa e da parte di tutti c’è stato il massimo impegno, dedizione e rispetto. La coppa disciplina Assoluta è stata la ciliegina sulla torta.
      In merito alle qualità di Maurizio, ne hai dimenticata una : la suocera!
      Riguardo al comune stendiamo un velo pietoso, il tempo comunque è galantuomo e chi vivrà vedrà.
      Grazie di cuore Max, un abbraccio.

      Elimina
  4. Bravi "ragazzi" e non "ragazzi" (perchè Corrado non è più un ragazzo da tempo!!!!) vi aspettiamo a Priuso!!!!
    Noi verremo volentieri a Paluzza dove. da tempo immemore, ci siamo sempre trovati bene!!!!
    Mandi Nevio

    RispondiElimina
  5. Senza parole, Beppino, davvero senza parole. Mi ha fatto veramente piacere che tu abbia ricordato papà. Non lo hanno fatto in molti, anche quelli che quando avevano bisogno lo cercavano sempre... Vabbè, dai, lasciamo stare. Torniamo al calcio ed ai Crots: spero che il prossimo anno sarete ancora più forti e convinti dei vostri mezzi. Questa piccola soddisfazione te la sei meritata tutta, perchè sei serio, capace ed affidabile. Vi seguirò anche il prossimo anno, naturalmente. Non mancherò di incitarvi. Ricambio l'abbraccio, con tutto l'affetto e tutta la stima. E grazie ancora per papà. Se lo meritava.

    RispondiElimina
  6. Grazie Cocco!!!! Adesso sai che mio fratello e mio cugino non ci capiscono molto di calcio!!! Bravi a tutti!!!
    Alberto

    RispondiElimina