martedì 22 maggio 2012

FALSA PARTENZA....

Eh sì, è stata una falsa partenza. Probabilmente l'eccessiva foga, la voglia di vincere ed il grande entusiasmo per la nuova stagione, ha giocato un brutto scherzo: la concentrazione e la convinzione della preparazione e la bella amichevole di Socchieve, sembravano soltanto un lontano ricordo. Fin da subito però, si è capito che la giornata è nata storta!!!Il problema del tesseremanto di Christian (ringraziuando Dio, ora risolto!!!) non lasciava certo presagire buone cose, poi la digestione bloccata a Michael (PS: prima di Barcellona si consiglia tappa a Lourdes :P), ed infine l'infortunio di Rudi, sono segni tangibili che la fortuna di certo non è passata dalla parti del Prater, sponda neroverde. Dopo un avvio di gara sostanzialmente equilibrato, i Crots non riescono ad essere incisivi: troppa fretta, palloni persi futilmente ed il solo Chicco là davanti non può fare più di quel tanto. Proprio sullo scadere di tempo (che è sempre il momento peggiore per prendere gol), su una disattenzione imperdonabile, gli ospiti trovano il vantaggio. L'inizio della ripresa denota subito un'inversione di rotta, e sull'ennesimo affondo Mauri finalizza di testa un bel cross dalla destra di capitan Rena trovando così il suo primo assolo in maglia neroverde. La partita sembrava riacciuffata, ancora un paio di occasioni sprecate e poi l'infortunio di Rudi che getta il buon Tomas nella sua prima partita ufficiale. Prendiamo il 2 a 1 ma non ci scoraggiamo; Adri su punizione e Dedo da lontano non trovano lo specchio della porta, e Rena che in piena area non riesce a concludere per il possibile 2 a 2. Sul finale, un rinvio sbagliato dal fondo, regala agli avversari la rete del 3 a 1, risualtato sicuramente troppo severo. Un bagno di umiltà,che serve a sfreddare gli animi troppo caldi e convinti prima ancora della partenza, anche se bisogna comunque valutare il collettivo: La squadra c'è, e la qualità anche. Lunedì sera all'Ermolli di Moggio ci sarà già l'occasione per rifarsi, e per far sì che l'esordio amaro sia solo un brutto ricordo.

3 commenti:

  1. Ciao ragazzi! Dai, un passo falso può sempre capitare, sono sicuro che vi riprenderete in fretta... e disputerete un ottimo campionato!
    In bocca al lupo per le prossime! ;-)
    Serse

    RispondiElimina
  2. grazie Serse, compliementi per il tuo Verzegnis, a gonfie vele ;)

    RispondiElimina
  3. io penso che a lourdes ci debba andare tutta la squadra, ci succede di tutto!!!!! speriamo di metterci la rabbia lunedì!!!!

    RispondiElimina